‘A guerra d’ ‘e poveri – Ciak 1 

“Na voce ca vene ‘a luntano, antica, semp’ ‘a stessa…e tu ca nun vuò sentì. Jamm, arap’ ‘o core e spila ‘e recchie!

Cominciate le riprese del videoclip musicale de ‘A guerra d’ ‘e poveri, il brano che apre il nuovo disco dei Cattivo Costume “‘O cunto e ‘a ‘mbasciata”. Un personaggio che viene da lontano, con la sua danza ancestrale, per portarvi un mai mutato messaggio sulla condizione umana.

Una produzione in collaborazione con La domus di Pulcinella e Rosario Esposito, che come prima location per le riprese ha avuto il supporto del Pompei Lab.

Dopo lo spettacolo SoUnD, La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra, continua la collaborazione artistica con il ” marionettista rivoluzionario ” come lo definisce il Museo Internazionale della Marionetta di Palermo, l’ambasciatore della maschera di Pulcinella nel mondo, Gaspare Nasuto e con i suoi burattini finemente intagliati nel legno da lui stesso.

In un’ambientazione surreale e senza tempo i primi take del video ci hanno lasciato letteralmente ipnotizzati ed estasiati, l’abilità del movimento degli attori di legno animati da Nasuto lascia davvero senza fiato.


Il brano, scritto e musicato da Marco Milone e Roberta Ida Izzo dei Cattivo Costume, vede la produzione artistica di Nicodemo e dell’etichetta discografica XXXV, ingegnere del suono Giovanni Paglioli

Nun ce perdìte ‘e vista…

Advertisements

One thought on “‘A guerra d’ ‘e poveri – Ciak 1 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s