CATTIVO COSTUME

compagnia musicale performativa itinerante

Nuovo simbolo

Nei lavori di Cattivo Costume la simbologia ha sempre assunto un valore fondamentale, una traccia per comunicare aldilà della parola.
Così è stato per Labirinto, per il funambolo di In bilico live concept, per l’albero cosmico di Terra Dimenticata.

image

In questi mesi di ricerca e voli pindarici ci siamo imbattuti in questo ideogramma, presente innanzitutto sulla bandiera degli Imazighen (Berberi) per il quale rappresenta l’uomo libero. Altre ricerche ci hanno riportato all’antica Cina dove molto probabilmente era una rappresentazione dell’albero. Questo ci da una continuita’ sulla ricerca sonora cominciata con terra dimenticata sui suoni delle radici. Ad ogni modo ce ne siamo innamorati e troviamo che rappresenti appieno i concetti che tratteremo nella nuova rappresentazione ” ‘o cunto e ambasciata”, che presenteremo nella prossima stagione di concerti.

image

Sperando vivamente di non ledere la sensibilità di nessuno, ci approcciamo col massimo rispetto e vi invitiamo a conoscere la causa del popolo berbero, che come altri popoli sono sotto attacco e rischio di annientazione sociale e culturale. Politiche del sistema per indebolire, uniformare e controllare le masse, aldilà di chi sia il padrone. Queste lotte ci uniscono tutti.

A presto con ‘O cunto e ambasciata.

Advertisements

Single Post Navigation

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: